L’eccellenza dell’alta moda leccese, diretta da Carol Cordella vola a Parigi

L’eccellenza dell’alta moda leccese, diretta da Carol Cordella vola a Parigi

L’Istituto Cordella di Lecce vola a Parigi. Dopo le tappe di Roma e Milano i fashion designer proseguono oggi e domani , con il loro percorso di formazione e crescita professionale, che è un binomio di vera passione e amore per l’alta moda .

Parigi location da sogno , genesi dell’alta moda dove la direttrice dell’Istituto Cordella International Fashion School, Carol Cordella con il suo staff  di allievi della sua scuola, porteranno la collezione “Notre Dame”, realizzata proprio da loro,  in occasione dell’850esimo anniversario dalla costruzione della cattedrale metropolita di Nostra Signora.

A Parigi gli stilisti saranno impegnati con due giorni di workshop fotografici realizzati nei luoghi di culto della città, dal campanile di Notre Dame alla Piramide del Louvre, con il prezioso contributo del fotografo Mauro Lorenzo.

Modella e madrina della collezione è la blogger e top model Patricia Contreras, che ha deciso di sposare il giovane talento degli studenti dell’Istituto Cordella indossando meravigliose creazioni rigorosamente made in Italy.

Sono 9 gli allievi stilisti pugliesi selezionati  che raggiungeranno Parigi: Matteo Di Lauro, Futura Favia, Bibi Esposito, Cecilia Pati, Alessandra Pasculli, Gabriella Scarpelli, Mariagrazia Carrozzo , Mariluce Serrati ed Enza Rotolo. I giovani designers saranno guidati nella trasferta parigina da Carol Cordella che si occuperà di coordinare la fase di styling e modeling.

Maria De Giovanni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *