27 DICEMBRE 2014 presso il TEATRO PARROCCHIALE “GIOVANNI PAOLO II”. La replica sarà prevista per il 5 GENNAIO 2015 presso IL NUOVO CINEMA “PARADISO”. INGRESSO GRATUTITO.

27 DICEMBRE 2014 presso il TEATRO PARROCCHIALE “GIOVANNI PAOLO II”. La replica sarà prevista per il 5 GENNAIO 2015 presso IL NUOVO CINEMA “PARADISO”. INGRESSO GRATUTITO.

Nuova esilarante serata di cultura con i ragazzi dell’Oratorio don Orione Melendugno:

Intervista al regista Vincenzo Scamandro

  • Arriva Ora Show di cosa si tratta? 

 

Come il presepe, l’albero, il panettone, i regali, l’atmosfera di gioia e di amore; insieme al Natale Melendugnese 2014 arriva anche Ora Show. I ragazzi dell’Oratorio Don Orione di Melendugno, sempre più numerosi, sono pronti a dare vita ad una delle magie più spettacolari e antiche, quella del teatro che, insieme a quella natalizia, la magia per eccellenza, è un dono prezioso che ogni anno i giovani della comunità di Melendugno vogliono regalare .

  •  Cultura e Letteratura il binomio di eccellenza ,ancora una volta ci si ispira ai romanzi, ci spieghi cosa state attuando:

Dopo il grande successo riscosso dalla parodia della Divina Commedia (Divina Sta Commedia, 2012), Ora Show punta ancora a diffondere tra i giovani il messaggio che anche la cultura e i classici della letteratura possono essere divertenti. Questa volta l’attenzione è caduta su due perle della letteratura italiana e internazionale legate a doppio nodo dal tema dell’amore; stiamo parlando de I Promessi Sposi e de Romeo e Giulietta. Il capolavoro manzoniano e quello shakespeariano saranno travolti da un’ondata di aria fresca che fonderà i romanzi dando inizio ad una storia nuova e nello stesso tempo esilarante, divertente. Un mix nuovo e suggestivo in cui Manzoni e Shakespeare si confrontano, non solo idealmente ma fisicamente, prendendo vita all’interno della scena. Vedremo nascere nuove alleanze sia per difendere l’amore sia per ostacolarlo. Chi saranno i protagonisti? Chi gli ostacolerà? Chi trionferà alla fine? Scopriamolo insieme accorrendo numerosi ad Ora Show 2014

  • Il vecchio e il nuovo – La fine di un conflitto    

Lo spettacolo di quest’anno sarà elettrizzato dalla rivisitazione dei vecchi personaggi e dalla presenza di personaggi nuovi. Porrà letteralmente fine al conflitto storico tra ciò che appartiene al passato e ciò che invece appartiene al presente, sarà l’emblema di come il nuovo possa arricchire il vecchio e di come il vecchio possa arricchire il nuovo, senza rifiutarsi a vicenda.

  • L’Ora Show come si chiamerà? – Li Promessi e Li sposati

 Ho voluto dare questo titolo per richiamare sia il fatto che i personaggi manzoniani erano Promessi appunto sia il fatto che i personaggi Shakespeariani erano inizialmente sposati, quindi il titolo richiama le due storie miscelate. La scelta del dialetto per questo titolo vuole evidenziare il contenuto scherzoso ed esilarante della commedia che, sicuramente,  regalerà una piacevole serata.

Noi di SalentoDonna saremo in prima fila per deliziarci della bellissima iniziativa dei ragazzi, il teatro, la cultura, l’innovazione nell’improvvisazione saranno il mix dei ragazzi del Don Orione.

Maria De Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.