A Soleto domani la rappresentazione teatrale di Pino Vergari

A Soleto domani la rappresentazione teatrale di Pino Vergari

Si terrà domani e in replica lunedì 30 presso la sede dell’associazione il Campanile in via Risorgimento a Soleto alle ore 20.30 con ingresso libero, la rappresentazione teatrale “GLI ANGELI DI JOHN GREEN” di Silvio Benvenuto. La regia è curata da Pino Vergari che con tutto lo staff della produzione ha potuto realizzare questo evento in perfetta sinergia con tutti i protagonisti. Promuove tutto il Gruppo Teatro “Il Campanile” di Soleto, diretto magistralmente di Pino Vergari, regista e attore, in alla produzione di un lavoro che ben si incastra alle proprietà della società d’oggi, che racconta la vita per quello che è, con le sue amarezze e difficoltà.

Nella scelta del testo, al vernacolo da cui ne diviene una più facile imposizione al pubblico, si preferisce un testo drammatico di un autore poco conosciuto “Gli angeli di John Green” di Silvio Benvenuto. Quello di Silvio Benvenuto è un testo duro perché, dura come la storia dei suoi personaggi: dove in una prigione dello stato di New York, vivono gli ultimi momenti di una relazione umana nata proprio fra quelle anguste e fredde mura. La vicenda drammatica è molto toccante sia per il tema che per la simbolicità di alcuni “gesti”, come gli anni rappresentati dalle rose rosse che John getta via, un ad una con amara dolcezza, prima che cali il sipario.

  << Un testo difficile e “duro” commenta Pino Vergari – perché richiede una grande capacità di sintesi affinché attraverso la miscelazione opportuna dell’arte della recitazione e degli effetti scenografici, a effetto specchio che si traduce poi in tante azioni reali e irreali anche contemporanee, che si susseguono alternativamente sul palcoscenico; “duro”, perché dura e amara è la storia dei suoi personaggi. L’impianto scenografico prende le mosse dall’idea di trasferire la cella di John Green in uno spazio metafisico, irreale invaso da voci dell’aldilà>>.

Maria DE GIOVANNI

La redazione

Maria De Giovanni addetta alla comunicazione, cronaca nera, di inchiesta e giudiziaria. Presidente dell'Associazione SMAIS Sunrise che si occupa di sclerosi multipla ha scritto due libri autobiografici - Sulle orme della sclerosi multipla e la rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *