continuano le attività istruttive della Scuola di formazione protezione civile di Castrignano de’ Greci

continuano le attività istruttive della Scuola di formazione protezione civile di Castrignano de’ Greci

29 luglio

Castrignano de’ Greci

continuano le attività istruttive della Scuola Regionale di Protezione Civile Onlus  che organizza, il Corso di Formazione in Tecniche di Primo Soccorso e Rianimazione – BLSD -,rivolto al personale laico che opera in vari settori  nell’ambito del volontariato, che per chi opera nella  pubblica amministrazione, forze dell’ordine, carabinieri e nel sociale in generale

Il corso si terrà mercoledì 30 luglio 2014 presso la Sede Legale della Scuola sita in Castrignano de’ Greci alla via F. Monosi, n° 24 – I° Piano.

Lo start-up dei lavori  avrà inizio dalle ore 15.00 e il tutto si svolgerà in un’unica giornata. Il termine  del corso è previsto per le ore 20.30.

I Docenti/Istruttori – provenienti dal Gruppo Intervento Specialisti Pronto Soccorso , che relazioneranno sono il prof. Manni Sergio coadiuvato dalla   dott.ssa Gianfreda Giannina di “IRC-COM”, non mancherà poi il supporto della Scuola Regionale di Protezione Civile Puglia nelle persone degli organizzatori, tra cui il Segretario rag. Giuseppe Resta che commenta quanto segue:

” la vera istruzione della protezione civile sono tutti gli atti che volgono a far accrescere il nostro territorio ,ovviamente noi ci occupiamo di salvare talvolta anche vite umane quindi la mia grande soddisfazione nella scuola è quella  di formare perché solo attraverso la conoscenza un paese può migliorare, naturalmente le nozioni sono basilari per un volontario di protezione civile”.

Tutta la direzione della scuola di protezione civile sarà protagonista del corso, ci sarà il vice presidente dott.Linciano,l’incaricato alle risorse umane Sandro Patisso,insieme a tutti gli altri membri della Scuola di Protezione Civile

A seguito della verifica finale e del superamento del test, sarà rilasciato il Brevetto di Esecutore DAE, valevole ai fini di concorso e come crediti formativi, anche per le scuole.

Info, iscrizione e costi:

– rag. RESTA Giuseppe, 338/9821564 – 320/7434098

– dott. LINCIANO Andrea 320/2436847

 Maria De Giovanni

Un pensiero su “continuano le attività istruttive della Scuola di formazione protezione civile di Castrignano de’ Greci

  1. dott.ssa De Giovanni, avete una grande abilità nel comporre i comunicati stampa…si vede e si”sente” che lo fate col cuore ed una indiscussa professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.