Convegno :nello specchio solo l’anima,esperienze di vita vissuta.

Convegno :nello specchio solo l’anima,esperienze di vita vissuta.

20 ottobre

Mancano pochi giorni al convegno Donne: Nello specchio solo l’anima, un incontro che vedrà specialiste come la dottoressa Burlando, psicologa, braccio destro del dottore Serravezza, la docente dell’accademia di bellezza Anna Chiriatti, parlare di psicologia che si amalgama alla bellezza.Spesso i tanti problemi della vita spingono le donne a non guardarsi più allo specchio, l’unico come recitava un detto di una fiaba famosissima a dire la verità. Oggi sono tanti i motivi di abbandono da noi stessi, malattia ,lutto, dispiaceri, depressioni varie. Quanto è difficile trovare l’antidoto dello stare bene, del superare tutti i blocchi,di vincere le battaglie della vita. Un testimonial di eccezione sarà Andrea Bufano che nella sua vita ha attraversato tanti momenti di dolore, fatto di egoismi, di eccessi ,di sregolatezze. Così come lui stesso dichiara:

“La vittoria più grande è stata vincere tutte queste mie incapacità, ma non solo, ho vinto la cosa più’ ambita ,ho vinto la vita, la libertà di vivere una vita diversa,sana,normale”

Questo è solo un piccolo assaggio di una serata che sarà contrassegnata dal mettersi in gioco, dal partecipare al dibattito a cui le specialiste risponderanno,senza false demagogie, o ancora peggio senza giudizi, il convegno mira a far sentire tanto la donna quanto l’uomo libero di poter esprimere i suoi sentimenti negativi, per farli diventare positivi .E chissà magari di fronte allo specchio ,quando anche per gioco si dirà :specchio specchio  delle mie brame chi è la più bella del reame? “la risposta sarà sempre la stessa TU, mercoledì 22 nella saletta di piazza caduti a partire dalle 19:00 comincerà la discussione. A rispondere e a relazionare ci saranno gli organi politici di competenza,Presidente dell’Ambito di Martano,che da sempre ha lottato per il bene delle donne, e il consigliere regionale Luigi Mazzei che combatte tutte le battaglie per la prevenzione e la tutela dei diritti delle donne anche attraverso la promozione di progetti regionali ,un uomo dall’indiscussa etica morale, sempre pronto a fare della politica un mezzo di sostegno e aiuto pratico ,l’avvocato Mena D’Antini da sempre al fianco delle donne e del territorio. Sarà di certo un evento culturale ricco, di sentimenti, e di tante persone che hanno un obiettivo comune,trovare una nuova alba dentro di sé, un domani sempre migliore.

Maria De Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.