Finali Regionali – Note e Voci dal Salento 2015 finalissima al teatro Paisiello di Lecce

Finali Regionali – Note e Voci dal Salento 2015 finalissima al teatro Paisiello di Lecce

 

Si aprirà stasera sera alle 20 :30 il sipario del Paisiello Di Lecce per il Festival canoro Note e Voci dal Salento promosso dall’associazione Traguardi Salentini presieduta da Vito Antonazzo.

 

Il festival si divide in tre categorie principali: Categoria Junior che comprende Ragazzi al di sotto dei 14 anni, Categoria Cover, categoria Inediti. Presentano la serata lo Show Man e Dir. Artistico Antonio Forte e Maria Antonietta Vacca

 

Alla manifestazione aperta ad Aprile con i Prè Casting, hanno partecipato 30 ragazzi per la categoria junior e 64 ragazzi per le categorie cover e inediti provenienti da tutto il sud Italia.

Nel mese di luglio si sono svolte le Audizione davanti ad una giuria di qualità composta da coach di canto, musicisti. A fine luglio e agosto si sono svolte le semifinali per tutte le categorie è sono passati in finale 5 ragazzi della cat. Junior, 6 per la cat. Inediti, 15 per la cat. Cover. Tutti insieme stasera si esibiranno alla finalissima regionale del 3 ottobre al Teatro Paisiello di Lecce davanti ad una giuria di qualità composta da: presidente di giuria Kiko Palmosi produttore artistico dei Modà, Stefano Carlino Cantautore, Walter Surah DJ Producer e musicista, Maria De Giovanni critico musicale, Aldo Scaringella Patron del Nota d’oro festival e componente della commissione di grandi festival Italiani. La votazione è molto importante, il più suffragato della categoria Cover e Inediti accederà alla finalissima Nazionale in piazza Bra Arena di Verona.  I premi destinati ai vincitori sono:

1 cat. Cover trofeo più accesso finale nazionale, 2 cat. Cover trofeo

1 cat. Inediti trofeo più accesso finale nazionale, 2 cat. Inediti trofeo,1cat. Junior trofeo,

2 qat. Junior trofeo.

Ci sarà inoltre un premio della critica, espresso da un’altra giuria.

 

Maria De Giovanni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.