A Giurdignano il 6 e 7 agosto arriva Gustarte seconda edizione

A Giurdignano il 6 e 7 agosto arriva Gustarte seconda edizione

 

Le piazze dell’Arte, dei Sapori e dell’Enogastronomia.

Questa parte del Salento, Giurdignano , in particolare,  metterà in mostra:

l’Arte con alcuni laboratori; l’Enogastronomia del Salento con le sue peculiarità e i suoi sapori; quest’anno una nuova sezione con un marchio dedicato: SALENTO WINE & OIL (rassegna e degustazione di vino ed olio delle più importanti cantine ed oleifici del Salento).

Per il Gusto: CANTINE VINICOLE, OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA, BIRRA ARTIGIANALE, FORMAGGI, SALUMI di NORCIA , DOLCI TIPICI,PASTICCIOTTO, GELATI, FRITTURE DI PESCE, CARNE, SOTTOLI, CONSERVE, PRODOTTI DA FORNO, CAPOCOLLO E BOMBETTE di MARTINA FRANCA, CAFFE’, PRODOTTI DOP CALABRESI, LIQUORI, CREPES, MIELE.

Per l’Arte: RESTAURO, PITTURE, SCULTURE, CARTAPESTA, TERRACOTTA, RICAMI, CERAMICA, GIOIELLI IN LEGNO.

Il tutto sarà arricchito da intrattenimento e buona musica (pizzica, jazz, rock, blues). Non mancheranno le visite guidate (la mattina di Domenica 7 Agosto su prenotazione) del Giardino Megalitico più grande d’Italia e d’Europa.

Tutto questo per le migliaia di turisti che ad Agosto scelgono il Salento (e Giurdignano, un esempio a pochi passi da Otranto) per le sue bellezze culturali, paesaggistiche, architettoniche, e che hanno la possibilità di partecipare ad una vera e propria festa del Gusto e dell’Arte.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.