Laboratori di arti terapie a Lecce

Laboratori di arti terapie a Lecce

“LABORATORI DI ARTI TERAPIE”:
OGGI UN NUOVO INCONTRO GRATUITO
DELLA RASSEGNA ARTISTICA E CULTURALE

Prosegue con un nuovo incontro “Laboratori di Arti Terapie. Percorsi individuali di arti terapie in gruppo”, la rassegna artistico–culturale promossa ed organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Domani, giovedì 4 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, nella Sala Tersicore, presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta, 24 a Lecce, si svolgerà un laboratorio gratuito di Arte Terapia condotto dall’artista artigiana, diplomanda in Arte Terapia, Azzurra Legari.

“Marcel Proust diceva che il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi. Avere nuovi occhi vuol dire vedere, sentire, percepire con attenzione scoprendo un modo diverso di prendere contatto con ciò che ci circonda e con quello che siamo. L’arte terapia offre una soglia da varcare, oltre la quale il relazionarsi con noi stessi e con l’altro coincide con l’abbandono del giudizio e del pensiero circolare, tramite una comunicazione fatta di segni e colori, riscoprendo la dimensione del gioco”.

Obiettivo della rassegna, che si concluderà a novembre, è diffondere la conoscenza delle Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia) e informare sull’avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie. Tutti i laboratori sono condotti da esperti della materia (psicologi, neurologi, psichiatri, psicoterapeuti).

Il prossimo incontro di Teatroterapia con l’esperto Vincenzo Forcillo si terrà venerdì 12 giugno, alle ore 17, nella Mediateca del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano”, in viale Gallipoli a Lecce.
Maria De Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.