Le donne e i colori, un linguaggio segreto delle armonie cromatiche?

Le donne e i colori, un linguaggio segreto delle armonie cromatiche?

Tutti abbiamo un  colore preferito e molti di noi forse non sanno che il fatto di preferire un colore piuttosto che un altro può dirci molto su noi stessi e su chi siamo attratti; questo è perché i colori parlano un potente e silenzioso linguaggio.

 

ROSSO
Che cosa rappresenta: il rosso è il colore della passione, dell’irritazione e della pressione sanguigna alta! Il rosso è un colore primario e simboleggia le urgenze primordiali o la furia. Il rosso è anche un colore che significa comando: pensa ai segnali stradali di “stop” oppure a come ci si tira istintivamente indietro alla vista di un camion dei pompieri.
Le persone che lo amano: spesso agiscono senza riflettere perché si lasciano coinvolgere dai loro desideri più urgenti. Valuta tu se procedere con cautela o lasciarti avvolgere dal turbinio delle passioni.

ARANCIONE
Che cosa rappresenta: L’arancione non è il colore più semplice da indossare e non è neanche tra i colori che molte persone preferiscono, eppure…l’arancione è il più sexy tra i colori! È da considerarsi come un rosso morbido: le urgenze primordiali e appassionate diventano morbide e vibranti. L’arancione è il colore dell’attrazione pura, delle emozioni e del magnetismo. Questo colore è inoltre vicino al colore dell’oro che simboleggia il successo e il benessere.
Le persone che lo amano: sono vitali e godono delle emozioni che provano. Se ami il colore arancione, sai bene che non esiste il bottone “spegni”, quando c’è in ballo la passione.

GIALLO
Che cosa rappresenta: Il giallo è il colore del sole, della vitalità, del potere e dell’ego ma purtroppo non indica un animo romantico. Se il tuo dolce amore preferisce il giallo agli altri colori dell’arcobaleno, stai attento all’egocentrismo e alla vanità che potrebbe nel futuro dimostrare.
Le persone che lo amano: spesso sono egocentriche e quindi tendono a pronunciare la parola “io” di frequente. Se ti vedi con una persona che ama questo colore, accertati di parlare di te, visto che l’altro potrebbe dimenticare di chiedertelo!

VERDE
Che cosa rappresenta: il verde è il colore dell’amore (non è una coincidenza che gli Americani stampano le banconote di questo colore…). Il verde è anche il colore della vita e dell’abbondanza – foglie, prati, piante…tutto è un gran crescere ed espandersi. Allora perché a San Valentino non ci scambiamo edera invece che rose? Perché il verde è il colore dell’amore cosmico, verso tutto il genere umano.
Le persone che lo amano: sono in genere delle persone dal cuore d’oro, la passione con la P maiuscola sta nascosta dentro di loro, sepolta sotto l’integrità e l’onore. Se sei tra quelli che amano il verde, cerca di mettere i tuoi interessi prima di quelli altrui una volta tanto!

BLU
Che cosa rappresenta: il colore blu simboleggia chiarezza, comunicazione e grazia. Le persone che amano il blu amano essere comprese, anche se a volte un individuo “blu” manda segnali differenti e ha difficoltà a prendere decisioni.
Le persone che lo amano: se il tuo colore preferito è il blu, sarà difficile trovarti a corto di argomenti. Se invece ami qualcuno che preferisce il blu, mantieniti sempre deciso nelle tue posizioni, sarà per te importante sapere da che parte stare.

VIOLA
Che cosa rappresenta: Il colore viola evoca l’energia dell’illusione, dell’immaginazione e della fantasia. Il viola tende ad ispirare un romanticismo vivace, creando aspettative giocose ma illusorie. È meglio vivere nel mondo della fantasia che in quello reale? Alcuni amanti del viola, credono di sì.
Le persone che lo amano: se ami il viola, potresti essere sia un romantico con una grande immaginazione oppure preferire il romanticismo immaginario, fai tu.

BIANCO
Che cosa rappresenta: Il bianco è la combinazione di tutti i colori; simboleggia purezza (il bianco dei vestiti da sposa o dell’abito del battesimo), spiritualità, semplicità e linearità.
Le persone che lo amano: sono con grossa probabilità pulite ed ordinate. Anche se il bianco non è il colore più sexy, è indubbiamente uno dei più salutari.

NERO
Che cosa rappresenta: come il bianco, il nero è la combinazione di tutti i colori, ma invece che simboleggiare la purezza, allude al mistero e all’ignoto. Il nero trattiene e nasconde il vero; infatti, non esiste cultura che non associ il nero con il male e l’oscuro.
Le persone che lo amano: sono spesso silenziose. Chi ama il nero a volte sembra voler dire: ” io non parlerò ” quindi starà agli altri riempire gli spazi vuoti nella conversazione, sono quindi spesso difficili da capire, ma la maggior parte delle volte, vale la pena fare uno sforzo .

Maria De Giovanni

La redazione

Maria De Giovanni addetta alla comunicazione, cronaca nera, di inchiesta e giudiziaria. Presidente dell'Associazione SMAIS Sunrise che si occupa di sclerosi multipla ha scritto due libri autobiografici - Sulle orme della sclerosi multipla e la rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *