Matera Capitale Europea della Cultura 2019

Matera Capitale Europea della Cultura 2019

 

17ottobre

Una giuria internazionale presieduta da Steve Green ha conferito a Matera la raccomandazione a Capitale Europea della Cultura 2019. La nomina ufficiale da parte del Consiglio dei Ministri dell’Unione Europea è prevista per il 2015, ma da oggi sarà la Città dei Sassi a fregiarsi di questo importante riconoscimento per il 2019 insieme alla città bulgara Plodvid.

Facciamo le nostre congratulazioni a Matera per l’ottimo lavoro svolto e siamo felici che sia stata insignita con questo importante titolo una città del Sud Italia”, dice Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019. E aggiunge: “Grazie infinite a tutti per l’energia, l’impegno e la fiducia. Personalmente non vedo l’ora di continuare il lavoro che abbiamo iniziato insieme”.

Sempre da Roma commenta anche il primo cittadino di Lecce e presidente del Comitato Promotore Lecce2019, Paolo Perrone, che spiega: “È stato un grande privilegio rappresentare la comunità di Lecce in questo ritrovato senso di appartenenza di un’idea di sviluppo basato sulla cultura, della volontà di scambiare idee, progetti e relazioni”.

L’appuntamento resta a domani, sabato 18 ottobre, al primo piano dell’ex Convento dei Teatini di Lecce, dove lo staff di Lecce2019 commenterà il percorso della candidatura nella conferenza stampa convocata alle 10.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.