Protezione civile di Castrignano , oggi convegno sul bullismo

Protezione civile di Castrignano , oggi convegno sul bullismo

Castrignano de’ Greci, martedì 1° marzo – inizio ore 18:00

 

L’Organizzazione Scuola Regionale per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale, ha  organizzato una giornata di Studio sul bullismo, con il Patrocinio della Fondazione Sviluppo Europa – onlus Ente per la Certificazione Informatica internazionale e Forense.

Finalità del corso è fornire al partecipante una preparazione base, in grado di organizzare conoscenze le competenze che gli consentiranno di affrontare tematiche relative all’abuso agito sul minore, conoscere gli aspetti giuridici e psico-pedagogici della tutela del minore maltrattato/abusato, riconoscere le diverse forme e modalità di maltrattamento.

L’iscrizione al corso (di diritto privato) è aperto agli educatori, forze dell’ordine, avvocati, operatori del soccorso, insegnanti.

L’attivazione del corso prevede il numero di iscritto minimo di 25.

La direzione scientifica del corso è a cura del dott. Andrea LINCIANO – Pedagogista, con la partecipazione tra i docenti del dott. Sergio COSTANTINI – Laureato in Legge. Modera i Lavori, la dott.ssa Maria DE GIOVANNI – Giornalista “Nuovo Quotidiano di Puglia”.

Il corso per un complessivo 2 ore, verrà erogato in presenza. Seguirà Test di apprendimento.

Per informazioni e iscrizioni al corso telefonare alla Segreteria dell’Organizzazione: 320/7434098 rag. Giuseppe RESTA; e-mail: screpc@gmail.com; indirizzo via Garibaldi n° 41 – cap 73020 Castrignano de’ Greci (LE).-

 

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.