Saccheggio nei supermercati proposta del codacons

Saccheggio nei supermercati proposta del codacons

1 agosto

Proposta del Codacons contro la povertà in prevenzione dei furti nei supermercati.

Sono in aumento i furti nei supermercati per la crisi economica e così pure le condanne. Il Codacons lancia una proposta ai supermercati, una zona scaffali da riempire a cura del supermercato e dei consumatori per i più bisognosi con beni di prima necessità Come si faceva a Napoli con i caffè già pagato. E’ un gesto di solidarietà della collettività e di buona immagine per un supermercato.

I consumatori possono pensare anche agli altri e non esaurire il proprio ruolo di “consumatori”. Così il consumatore riesce a cogliere anche il senso del consumo e i bisogni di chi non possiede nulla.

Ci potranno essere dei furbi che non ne hanno bisogno e che accaparrano senza etica. Questo non deve preoccupare perchè nell’evoluzione della nostra società c’è un percorso positivo e di valore che gradatamente si concretizza.

Appello ai supermercati, iniziamo ora, soprattutto tra  gli anziani ci sono situazioni di povertà diffuso e di risparmio sulla spesa alimentare significativo. Il vero messaggio di solidarietà umana è quello di aiutare.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.