Sorpresi a festeggiare il compleanno in un ristorante della Grecìa Salentina, scattano le denunce

Sorpresi a festeggiare il compleanno in un ristorante della Grecìa Salentina, scattano le denunce

Come se le disposizioni non servissero a nulla , oltre tutti i divieti decidono di festeggiare il compleanno in un ristorante della Grecìa Salentina, è successo ieri a Sternatia, dove i carabinieri della stazione di Soleto insieme ai colleghi della sezione radiomobile della Compagnia di Maglie, hanno fatto incursione fermando i festeggiamenti che si stavano tenendo in un ristorante della Grecìa Salentina . Il proprietario del locale, immediatamente diffidato, ha interrotto subito l’evento in corso, nel frattempo sono stati identificati i i commensali, per i quali è scattata la denuncia per inosservanza degli obblighi imposti dall’autorità, in violazione delle prescrizioni imposte dal d.p.c.m. in data 09 marzo 2020 recante misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19. Sulla questione davvero è intervenuto il primo cittadino di Sternatia Massimo Manera , che dal suo profilo Facebook scrive- Carissimi concittadine e concittadini,
state tranquilli. In merito alle notizie di stampa relative all’intervento dei carabinieri di Soleto ed ai colleghi della sezione radio-mobile della Compagnia di Maglie – che ringrazio ufficialmente – in un noto ristorante; preciso che lo stesso si trova al di fuori del centro abitato di Sternatia, oltre la statale 16, e che nessun commensale è residente nel nostro comune.
Come sapete la festa è stata prontamente sospesa e tutti i partecipanti sono stati denunciati per inosservanza degli obblighi imposti dall’autorità in base al decreto sulla gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.
Vi ringrazio per la fattiva collaborazione e vi esorto ancora una volta a stare a casa e ad uscire solo ed esclusivamente per i casi previsti dalla normativa.

La redazione

La redazione

Maria De Giovanni addetta alla comunicazione, cronaca nera, di inchiesta e giudiziaria. Presidente dell'Associazione SMAIS Sunrise che si occupa di sclerosi multipla ha scritto due libri autobiografici - Sulle orme della sclerosi multipla e la rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *