Spiagge. Multe salatissime per i vacanzieri che acquistano da venditori occasionali: da 100 a 7.000 euro

Spiagge. Multe salatissime per i vacanzieri che acquistano da venditori occasionali: da 100 a 7.000 euro

16 agosto: vietato comprare dai venditori ambulanti sulla spiaggia, pesanti multe questo è quanto dice la Legge 23 luglio 2009, n. 99.

 “E’ punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 euro fino a 7.000 euro l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale”

Proprio in questo periodo i litorali sono pieni di venditori occasionali (i cosiddetti “vu’ cumpra”, menzionati dal ministro degli Interni, Angelno Alfano) che offrono una quantità di merce impressionante: dai CD alle borse, dai tappeti agli asciugamani, dai vestiti agli occhiali, ecc. L’ignaro cittadino non sa che nel momento in cui acquista un prodotto contraffatto, o che induce qualcuno a farlo, è passibile di una multa pesantissima: fino a 7mila euro! Attenzione quindi agli acquisti di prodotti contraffatti: la vacanza rovinata è dietro l’angolo!

La redazione

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.