A Canosa di Puglia premio alla carriera alla scrittrice salentina Maria De Giovanni

A Canosa di Puglia premio alla carriera alla scrittrice salentina Maria De Giovanni

DSC_0207

 Canosa di Puglia, 19 agosto 2017.

A ricevere il PREMIO IL SUD CHE PIACE, nella sezione “DONNE IN CARRIERA” è stata la scrittrice Maria De Giovanni, autrice del libro“Sulle orme della sclerosi multipla presentato durante la manifestazione regionale  “Ottobre: mese del benessere psicologico” evento patrocinato  dal Comune di Canosa di Puglia e dall’Ordine dei Psicologi della Puglia con la collaborazione del Rotaract Club Canosa e voluto fortemente in città dalla psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Maria Ilaria Di Donato . 

“Maria De Giovanni – si è letto nella motivazione –  è Donna e professionista capace di esaltare la grande bellezza della vita attraverso l’energia delle sue parole e dei suoi scritti.”.

A Maria, sono stati consegnati la targa per mano del consigliere della Regione Puglia Francesco Ventola, visibilmente emozionato ed orgoglioso, e l’opera in tufino raffigurante il bozzetto dell’altorilievo presente nella sala teatrale Lembo.

DSC_0182Partecipare all’evento “Il Sud che piace” – ha detto la scrittrice De Giovanni – , è stato per me veramente un onore. Sono stata felice di essere stata accolta dal popolo di Canosa che ha sostenuto e valorizzato ancora di più la mia tesi. Essere malati non significa non appartenere a una società o peggio avere il marchio della vergogna, credo piuttosto che la malattia così come è capitato a me può essere una vera opportunità. Io ne ho fatto il messaggio sociale per tante persone che soffrono e che comunque possono riscrivere la loro vita, ognuno può vivere delle tragedie personali non date solo dalla malattia ma anche da altri eventi tragici l’importante è cadere e rialzarsi sempre nella vita, lottare per vincere. Ringrazio la direttora Claudia Vitrani per la sua grandissima sensibilità e tutti coloro che mi hanno fortemente voluta”.

La redazione

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.