Continua GREEN-HEALTH la tre giorni per la raccolta del farmaco scaduto

Continua GREEN-HEALTH la tre giorni per la raccolta del farmaco scaduto

GREEN HEALTH – FAI LA DIFFERENZA”:

E’ partita  venerdì 8 agosto, per proseguire nelle giornate di oggi  sabato 9 e domenica 10 agosto (dalle ore 15.30 alle ore 20.30), all’ingresso del Parco di Belloluogo a Lecce, la tre giorni dedicata alla raccolta del farmaco scaduto.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Green Health – Fai la differenza, campagna di sensibilizzazione per l’uso consapevole e senza sprechi del farmaco” presentato a maggio scorso dall’Associazione Persone con Malattie Reumatiche (Apmar Onlus). Il progetto, sostenuto da Fondazione CON IL SUD,attraverso il bando Ambiente 2012 “Verso Rifiuti Zero”, è promosso da Apmar Onlus associazione capofila, in partnership con l’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Ordine dei Farmacisti, Cisl di Lecce, Anolf, Comunità Emmanuel, Associazione Città Nostra, Le Miriadi 49 e con il patrocinio della Asl di Lecce.

Obiettivo del progetto è quello di sviluppare, attraverso una strategia di sensibilizzazione ed informazione sul territorio di Lecce e provincia, una maggiore attenzione sociale sull’importanza dell’uso del farmaco.

La raccolta del farmaco scaduto è prevista durante la V edizione del “Green Sound Festival”, manifestazione di sensibilizzazione ambientale che mira ad incoraggiare la riflessione sul rapporto problematico tra ecosostenibilità e territorio.

La redazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.