Crime Analyst conclude il percorso annuale sulla criminologia

Crime Analyst conclude il percorso annuale sulla criminologia

 

Domani 20 giugno si terrà la cerimonia finale del percorso formativo di Crime Analyst, organizzato dal Forensics Group, Associazione leccese di Criminologia, Investigazione e Sicurezza, guidata da Giuseppe Lodeserto Presidente e Mirco Turco Direttore Scientifico, presso l’Hotel Zenit dalle 17:00

L’evento conclusivo rappresenterà occasione di saluto tra i partecipanti che, numerosi e assidui, hanno seguito i diversi seminari realizzati in materia criminologica a partire dal mese di gennaio. Sempre nella stessa giornata saranno presenti i diversi esperti che hanno collaborato alle iniziative formative. Tra le presenze, il dott. Luigi Persano Pedagogista, già Giudice Onorario del Tribunale di Lecce, il Col. Antonio Buccoliero, il prof. Mirko Grimaldi del CRIL di Lecce. Naturalmente la serata conclude solo il percorso formativo in corso, perché già dopo l’estate, altre iniziative formative sono in programmazione in fase di attuazione.

Il FORENSICS GROUP –www.forensicsgroup.it è un’Associazione culturale e scientifica che ha lo scopo di promuovere iniziative informative, formative, di sensibilizzazione e ricerca in materia di Criminologia, Investigazione e Sicurezza. Nasce da comprovate esperienze di un gruppo di professionisti riguardanti diverse aree con un unico denominatore, la passione verso la Scienza e il Sapere. Uniti dal rispetto reciproco, da consolidate convinzioni e dall’ambizione di contribuire pragmaticamente al progresso e alla Società. Punti di forza sono anche il legame di amicizia dei fondatori e l’apertura mentale verso la collaborazione, la rete, la compartecipazione, che diventano elementi fondanti della stessa Associazione. Il FORENSICS GROUP rappresenta, al contempo, trampolino di occasione formativa, di crescita professionale e personale, attraverso le diverse iniziative progettuali che comprendo anche la ricerca scientifica e lo sviluppo dell’ICT. In questo, il Gruppo trova appoggio professionale da parte di enti, società, associazioni e partner che ne condividono gli scopi e la filosofia di riferimento.

Maria De Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.