“Insieme per contrastare la violenza sulle donne”

“Insieme per contrastare la violenza sulle donne”

“Insieme per contrastare la violenza sulle donne”

07 marzo 2016, ore 17

IperCoop Lecce-Surbo Centro Commerciale Mongolfiera

dalle ore 18 alle ore 19

Domani 07 marzo p.v., il Centro Antiviolenza “Renata Fonte” e Coop Alleanza 3.0 promuovono un incontro di sensibilizzazione, semplici parole di sensibilizzazione che possano toccare il profondo di ognuno di noi.

I soci volontari del Distretto Sociale Puglia Sud di IperCoop  hanno promosso questa iniziativa in collaborazione con il Centro Antiviolenza e la sua presidente Maria Luisa Toto insieme a tutte le operatrici in occasione della Festa della donna, che possa essere però ricordata tutti i giorni, in ogni momento dell’anno. L’invito è rivolto a tutti i soci e consumatori ed è stato fortemente voluto da Coop Alleanza 3.0 che con l’occasione sostiene Aidos (Associazione Italiana donne per lo sviluppo) con una donazione di 10 mila euro.

Il programma prevede la proiezione del film “Emma di Cristallo, chi uccide una donna uccide anche me” della regista Paola Manno. A seguire, dopo la lettura di alcune testimonianze di donne vittime di violenza, si susseguiranno gli interventi di:

  • Aldo Pulli presidente del Distretto Sociale Puglia Sud di Coop Alleanza 3.0;
  • Maria Luisa Toto, presidente del Centro Antiviolenza Renata Fonte di Lecce;
  • Paola Manno, regista.

L’incontro di lunedì rientra in una serie di appuntamenti promossi sul territorio regionale dall’Associazione “Donne Insieme” – Centro antiviolenza “Renata Fonte”, nell’ambito del Progetto “Chi uccide una donna uccide anche me – Ufficio otto per mille Chiesa Valdese”.

Maria De Giovanni

La redazione

Maria De Giovanni addetta alla comunicazione, cronaca nera, di inchiesta e giudiziaria. Presidente dell'Associazione SMAIS Sunrise che si occupa di sclerosi multipla ha scritto due libri autobiografici - Sulle orme della sclerosi multipla e la rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *