Pasquetta speciale a Caprarica, tutto all’aria aperta

A Caprarica di Lecce la Pasquetta è da sempre la scampagnata sulla Serra, tra gli olivi della Città dell’olio, a gustare cibi tradizionali e genuini. La Serra si riempie di famiglie e si anima di uno spirito di comunità e di gioco, sereno e speciale. Insomma non la classica gita fuori porta ma una giornata all’insegna della cultura popolare coniugata alle tradizioni. Tante le attrazioni previste: a partire dai percorsi in mountain bike di Effetto Serra, che ha pensato anche ai più piccoli con sentieri a loro dedicati. Il tiro alla fune, le gare di calcio-balilla, i campetti di calcio e di pallavolo, i giochi di ogni tipo.E soprattutto l’apertura del Parco Avventura Salento Adventure – arrampicate, percorsi sospesi, ponti da attraversare, casa tra gli alberi e tante altre attrazioni uniche nel territorio del Salento! Non possono mancare braci e panche all’aperto disponibili per tutti. Inoltre, ci sarà musica ed i cavalli con un coinvolgimento speciale per i bambini e soprattutto la carne a km0 della masseria Chiusura di Sotto (che alleva proprio a Caprarica bovini in libertà con foraggio biologico), oltre a panini di ogni genere, birre, vino, pittule, zucchero filato e crepes dolci.

In particolare si potranno trovare: – Aree picnic con Panche e Griglie per tutti, – Spazio Bimbi, – Percorso Mountain bike, – Passeggiate con Pony per i più piccoli ed a cavallo, – Spazi adibiti al gioco: Calcetto, Volley e Calciobalilla. Tutto rigorosamente senza alcun costo di ingresso e di prenotazione.

Musica ed animazione con i DJ Marco Rollo ed Andrea Botrugno in la Dolcevita – happy music dagli anni ’70 ai giorni nostri: per tutti i gusti, per tutte le famiglie!

L’Amministrazione Comunale sottolinea: Caprarica è desiderosa di accogliere chi vuole trascorrere un lunedì all’aria aperta, in modo sano e contagioso, offrendo il nostro territorio e quanto esso offre.

I ristoranti saranno aperti a pranzo (Il Vizio del Barone, Oltregusto dello Chef Gianni Rosato, la Piccola Masseria Li Curti e Masseria Stali), così come sarà aperto il Kalòs, Archeodromo del Salento.

Venite a Caprarica, venite a gustare e vedere le nostre tipicità, venite a divertirvi con noi ed a partecipare al concerto tra gli olivi. Sarà bellissimo!

La redazione

Posted in Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *