Percorso fra sacro e profano per le vie del centro storico di Galatina

Percorso fra sacro e profano  per le vie del centro storico di Galatina

Galatina

Venerdì 25 Luglio

A spasso tra magia ed esoterismo

Percorso sensoriale tra suoni e visioni, odori e sapori del Salento.I partecipanti Econauti saranno accompagnati alla scoperta di una Galatina incantata, in una passeggiata esoterica e magica tra le vie del borgo. Un trekking urbano che coinvolgerà grandi e piccini con le storie e le vicende di Raimondo Rodia, i percorsi letterari a tema di Emilia Frassanito, i giochi e l’animazione per bambini.

A spasso nel centro storico di Galatina, tra pietre che richiamano duelli rusticani all’arma bianca, testine che piangono sangue, segni magici dentro e fuori le chiese, i resti di una mitica chiesa templare, cavalieri senza testa, maschere apotropaiche, insomma l’eterna lotta fra bene e male, misteri ed esoterismo, culti e tradizioni ancora vive.

Il tarantismo, gli splendidi affreschi della basica di S. Caterina, le case a corte, segnali segreti in una kermesse tutta da scoprire,

la Libreria Fiordilibro , per l’occasione, si fa cicerone , in un tripudio di odori e sapori, tra assaggi di prelibatezze dolci e salate, potremo curiosare tra i testi sul territorio messi in bella mostra negli scaffali, scelti con raffinata cura da Emilia.

Ritrovo: ore 18,00 in Piazza G. Toma – Galatina

Info e prenotazione (obbligatoria entro 48 ore dalla data prevista) :

Gli Econauti Surl 348 5444493 – 320 8689221 econauti.salento@gmail.com

Facebook: Gli Econauti

Su richiesta, almeno con 24 ore d’anticipo, possibilità di Interprete in lingua straniera (inglese, francese e/o LIS (Linguaggio dei Segni).

Indicare al momento della prenotazione allergie, intolleranze e scelte alimentari

Maria De Giovanni

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.