Premio Salentodonna , giovedi a Torre dell’Orso le premiazioni.

Premio Salentodonna , giovedi a Torre dell’Orso le premiazioni.

L’Associazione Sunrise Italiana Sclerosi Multipla Onlus di Borgagne, presieduta da Maria De Giovanni, con la partecipazione di Assotur, organizza la quarta edizione del premio Salento donna 2018 il 9 agosto alle 21.00 presso l’Anfiteatro di Torre dell’Orso marina di Melendugno. I saluti isituzionali sono tenuti dall’Assessore Regionale Sebastiano Leo. I premiati di quest’anno sono: Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Sindaco di Melendugno Marco Potì, Associazione Assotur, Associazione Liberamente, Associazione 50&PIU’, Mina Monteduro, Irene Esposito, Paola Cagnazzo, Valentina Perrone, Roberta Di Laura. Coreografie a cura di Scuola Movimento Danza di Paola Tommasi.  L’intento di tale iniziativa è quello di assegnare dei riconoscimenti a personaggi e associazioni, per capacità inerenti ciascun settore di competenza e comportamenti di rilievo sociale e culturale nella società civile. Principali obiettivi e finalità del Premio sono: Promuovere e sostenere il riconoscimento della autonomia culturale, professionale e politica delle donne, riconoscendone il ruolo e l’impegno in tutti i settori:

 Valorizzare il diritto di uguaglianza.

 Tutelare i diritti, la dignità e la libertà di scelta delle donne.

 Informare su come ridurre la violenza e sulle possibilità di crescere bambini e ragazzi per costruire una cultura di pace.

 Divulgare attraverso una campagna di informazione, la prevenzione delle violenze contro le donne ed i bambini e la lotta contro tutte le forme di discriminazione nei confronti dei più deboli.

 Divulgare azioni per riconoscere ed arginare la violenza con particolare attenzione ai casi di mobbing, pedofilia, stupro, bullismo, molestie, stalking, violenza psicologica, omofobia, maltrattamento, ecc.

 Promuovere occasioni di dialogo fra donne e uomini per creare cambiamenti positivi nella società, divulgando la cultura di pace e di solidarietà. Durante la serata si parlerà del progetto neo-nato “il mare di tutti” fisioterapia a mare , rivolto a persone con sclerosi multipla, in corso nella marina di San Foca presso Lido Coiba.

La redazione

 

 

La redazione

Maria De Giovanni addetta alla comunicazione, cronaca nera, di inchiesta e giudiziaria. Presidente dell'Associazione SMAIS Sunrise che si occupa di sclerosi multipla ha scritto due libri autobiografici - Sulle orme della sclerosi multipla e la rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *