Sulle orme della sclerosi multipla, il libro, fa tappa a San Donato di Lecce

Sulle orme della sclerosi multipla, il libro, fa tappa a San Donato di Lecce

6 maggio San Donato Di Lecce

Fa tappa nel comune dell’interland leccese, San Donato, il libro dellla salentina Maria De Giovanni. Fortemente voluto, promosso dall’amministrazione comunale, dall’assessore Emanuele Dell’Anna, il libro sarà presentato stasera presso il centro sociale di via Roma alle ore 19.30, dialogherà con l’autrice Don Francesco Coluccia ( Delegato diocesi di Otranto Pastorale Sanitaria). I saluti istituzionali saranno tenuti dal Sindaco Ezio Conte. Ospite della serata il consigliere della provincia di Lecce delegata alla cultura – Simona Manca

sono felice di essere a San Donato, dichiara Maria De Giovanni, un altra amministrazione comunale che è sensibile a una patologia molto grave e molto incisiva numericamente sul nostro territorio, parlare di Sclerosi Multipla significa già sconfiggerla, almeno mentalmente, uscendo da quella sensazione di buio e nero che la malattia provoca. Scardinare le paure e condividere questo è il vero obiettivo per salvarsi da questo mostro”.

L’autrice ha messo nero su bianco le sue paure, le sue fragilità, si è messa in gioco nonostante tutto. Il libro che ha gia tagliato il nastro delle cento presentazioni, è diventato un messaggio sociale e per questo nei prossimi giorni l’autrice verrà premiata a Lecce da una commissione per la sua eccellente e significativa impronta nel sociale, ricordando che con i proventi del libro si è costituita una borsa di ricerca per sconfiggere la sclerosi multipla maligna.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.