Tacchi alti seduzione o follia?

Tacchi alti seduzione o follia?

 

Uomini e donne sono affascinati dalle scarpe, ma in modo diverso. Per le donne sono un irresistibile oggetto del desiderio e uno strumento di seduzione, per gli uomini sono un fattore di attrazione erotica. La scelta della scarpa può rivelare tanto di chi la possiede. La donna che sceglie di indossare scarpe con il tacco a spillo solitamente punta alla raffinatezza, a mostrarsi sensuale, non vuole mai rinunciare alla sua femminilità. D’altronde il modo di camminare su un paio di tacchi alti è molto più sexy rispetto a chi passeggia con un paio di scarpe senza tacco. La scelta di indossarle è ardua, infatti diversi sono i motivi per cui la si sceglie. Da qui si parte con un breve identikit della scelta della scarpa.

Le donne che scelgono le ballerine sono piuttosto sicure di se stesse, non sentono il bisogno di indossare scarpe con il tacco per sentirsi femminili e in grado di conquistare un uomo, non guardano solo all’aspetto esteriore delle cose, ma puntano alla praticità senza dimenticare lo stile. Altre optano per scarpe particolari, che danno nell’occhio: queste donne amano essere sempre sopra la righe, distinguersi dalla massa e farsi notare. Hanno molta fiducia in se stesse e non tengono in considerazione cosa pensano le persone del loro look audace.

Le scarpe sono collegate al rapporto uomo-donna, alla seduzione, alla personalità, allo stile, al modo di affrontare la vita e anche al tipo di partner che si desidera. D’altra parte l’uomo rimane sempre affascinato da un paio di tacchi a spillo evocatori di fantasie, e quell’attrazione verso il piede della donna evoca in lui senso di abbandono e liberazione, una donna che cammina a pieni nudi infatti puo’ provocare nell’immaginario maschile senso di libertà disinibita. Allora si potrebbe azzardare nell’affermare: dimmi che scarpa indossi e ti dirò, non solo chi sei, ma anche che partner avrai.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.