Tornano i Mama Ska, arriva il nuovo “VIVA LA VIDA, VIVA L’AMOR! “

Tornano i Mama Ska, arriva il nuovo “VIVA LA VIDA, VIVA L’AMOR! “

Il gruppo salentino torna più in forma che mai e regala un anticipo del nuovo lavoro. Sotto il “Cielo di Puglia” si ballerà con strepitosi feat., nuove contaminazioni e ritmi travolgenti 

Mama Skasono tornati più forti che mai. Nuova energia per la formazione che ha festeggiato nel 2019 i vent’anni di vita e che torna oggi con una nuova veste e con un album di inediti. 

Un primo assaggio dell’album “VIVA LA VIDA, VIVA L’AMOR!” è il brano “Cielo di Puglia” uscito nei giorni scorsi e già una hit in rete.

Tante le novità per il ritorno dei Mama Ska.Un album ricco di contaminazioni e featuring importanti che segnano l’avvio di interessanti collaborazioni con i più famosi artisti salentini. Terron Fabiodei Sud Sound System, Andrea Pasca dei Crifiu Tonio Corba diAlegria Gitanasono i musicisti che hanno prestato la voce ai pezzi più coinvolgenti: brani che faranno ballare il Salento intero nei prossimi mesi.

Altra novità, i video animati che raccontano l’anima di ogni traccia e che lasciano intravedere una cura estrema dei dettagli oltre alla passione sconfinata per la musica che nutre Alessandro Rubichi (tastiere), Gianluca Rubichi(batteria) e Roberto Lezzi, voce dei Mama Ska. Alessandro, Gianluca e Roberto sono gli autori di testi e musiche di “VIVA LA VIDA, VIVA L’AMOR!”.

Qui di seguito il link di “Cielo di Puglia”  https://www.youtube.com/watch?v=zfiOneXxdsI, il primo significativo e brano, estratto dall’album “VIVA LA VIDA, VIVA L’AMOR!”.  Energia positiva da ascoltare, soprattutto in queste giornate…

STAY TUNED!Il 14 marzo, in programma l’uscita del secondo inedito a firma dei Mama Ska, pronto a stupire fans ed estimatori ma anche a conquistare tanti nuovi amici.

Biografia

Nata nel Salento sugli sgoccioli del 1998, la formazione composta da 6 musicisti cresce velocemente, con un progetto curato nei dettagli giorno dopo giorno. Già dai primi concerti si nota che qualcosa nel Salento si muove davvero! Nell’ estate del 1999 i Mama Ska vincono “ONDEROCK FESTIVAL” che per loro sarà una svolta e permetterà di proporsi in diverse piazze e manifestazioni coinvolgendo sempre più un numero maggiore di curiosi e riuscendo a portare il loro “ROCKSTEADY BEAT” veramente dappertutto.
Molti definiscono il gruppo una vera e propria “MACCHINA DA PALCO”, e forse proprio la loro instancabile voglia di suonare dal vivo, è una delle cause del ritardo di una produzione discografica. Produzione che arriva solo nel 2002 con l’uscita di HOT MAMA CAFE’ per l’etichetta indipendente DRIM; 10 tracce che esplorano il mondo musicale del gruppo, che nel frattempo colleziona live in giro per l’Italia e affianca molti nomi affermati della scena musicale italiana. Marzo 2004: il gruppo lancia tre singoli, ‘Ancora più forte’, ‘Nightsteady’ e ‘Bambina Credimi’.
L’ attività concertistica del gruppo va avanti sino all’estate del 2008, anno in cui i fondatori della band decidono di sospendere per tre anni il progetto alla ricerca di nuove idee e contaminazioni. In questi anni infatti i singoli musicisti danno vita a svariate realtà musicali, spaziando e cimentandosi in generi completamente diversi dal jazz alla musica etnica. La voglia di rimettere in moto quella “macchina da palco”, e la richiesta da parte dei fans è talmente tanta che a distanza di tre anni i Mama Ska si rimettono in gioco. In questi anni si sono avvicendati circa 60 strumentisti, ma la Band è rimasta una piccola grande famiglia, pronta ad accogliere new entry e a fondersi con energia e semplicità, tra passato, presente e futuro. Il gruppo ha all’attivo quasi 2mila concerti in giro per l’Italia, tra piazze, club e party. Numeri ed esperienze che fanno dei Mama Ska una delle più rinomate Ska band del sud Italia, che propone da sempre uno show originale e adrenalinico, seguito e apprezzato dai tanti fan. Di grande impatto il concerto che la band ha tenuto ad agosto del 2019 a Cannole (LE), il proprio paese di origine. Una vera festa tra amici per festeggiare i 20 anni di attività del gruppo. Per l’occasione, infatti, i Mama Ska non hanno voluto un palco ma hanno voluto condividere la loro musica suonando tra il pubblico.
Febbraio 2020: freschi del ventennale, lanciano in rete e in tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Cielo di Puglia” che anticiperà l’uscita del disco, dal titolo “VIVA LA VIDA, VIVA L’ AMOR!”.

La redazione

La redazione

Maria De Giovanni addetta alla comunicazione, cronaca nera, di inchiesta e giudiziaria. Presidente dell'Associazione SMAIS Sunrise che si occupa di sclerosi multipla ha scritto due libri autobiografici - Sulle orme della sclerosi multipla e la rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *